SEVEN HABITS TO ADOPT – English Challenge
OnStudiare inglese a 40, 50 o 60 anni rappresenta una scelta coraggiosa e impegnativa: richiede tempo, dedizione, costanza.
Una persona adulta che desidera studiare inglese ha sicuramente un approccio migliore rispetto a uno studente delle scuole superiori: la motivazione gioca a suo favore. Sta a noi sfruttare al massimo questo aspetto, e questa challenge fa proprio al caso nostro! Una sfida divertente, utile per introdurre la lingua inglese nel quotidiano, facendo in modo che diventi un momento piacevole e proficuo.
Accetti la sfida? Ecco le regole:
1. Leggi il tuo oroscopo in inglese tutte le mattine sorseggiando il caffè (Carino questo sito: www.horoscope.com)
2. Scarica l’App News in Levels, che riporta centinaia di articoli di attualità. Scegli l’argomento e il tuo livello (Livello 1, 2, 3 e versione originale): ascolta e leggi l’articolo tutte le volte che vuoi! Fallo tutti i giorni, sono articoli interessanti e molto brevi!
3. Ascolta tanta musica straniera, e una volta a settimana scarica il testo di una canzone e traducilo
4. Una volta a settimana guarda una puntata della tua serie TV preferita in inglese: se sei principiante, scegli un episodio che hai già guardato in italiano (e niente sottotitoli!)
5. Il lunedì mattina appendi al frigorifero una lista di vocaboli che vorresti memorizzare… e immagina di poter aprirlo solo previa lettura 😉
6. Programma 1 sessione di studio la settimana, durante la quale, per un paio d’ore, riprederai in mano i tuoi vecchi libri di inglese e ripasserai grammatica e vocabolario.
7. Scarica l’App www.wordreference.com e tienila sempre a portata di mano! E’ uno dei migliori dizionari on-line. Ah, dimenticavo: dimentica l’esistenza di google translate 😉
…se ti va, utilizza l’hashtag #sevenhabitstoadopt e fotografa la tua English session!
Se hai domande, curiosità, dubbi.. scrivimi pure, sarò felice di aiutarti.
Buono studio 🙂